Aspettando la Seconda Edizione del Premio Bruno Bottiroli – Canzone d’autore

ALICE SPINELLI
Da Lunedì 2 settembre in uscita il singolo
“TUTTA UN’ALTRA COSA”
(PMS STUDIO)

Esce Lunedì 2 settembre, “TUTTA UN’ALTRA COSA”(PMS STUDIO), il nuovo singolo di ALICE SPINELLI, su tutte le piattaforme digitali, streaming e in rotazione radiofonica.

Dopo la sua partecipazione e la Sua vittoria, come seconda classificata nella Sezione CANTAMI BRUNO e terza classificata nella Sezione INEDITI, del PREMIO BRUNO BOTTIROLI – Canzone d’autore, PMS STUDIO, sponsor ufficiale del Concorso Nazionale di Canto ideato da Zarate Mabel, dà vita ad un progetto nuovo che ha come obiettivo quello di permettere, ad artisti di talento, di proseguire, idealmente, la strada che il cantautore Bruno Bottiroli non ha avuto la possibilità di percorrere, a causa di una malattia cardiaca che l’ha stroncato all’età di 23 anni, nel pieno della sua vita.

da destra Alice Spinelli Raffaele Montanari e
Zarate Mabel fondatrice e curatrice del Premio Bruno Bottiroli
>

TUTTA UN’ALTRA COSA anticipa l’inizio di un nuovo periodo artistico per l’artista toscana, ricco di nuove consapevolezze.

«Solo chi subisce certi comportamenti – racconta la cantautrice Alice Spinelli – può comprendere il senso ed il valore della libertà di essere se stessi. Tengo particolarmente a questo brano perché, oltre ad essere stato scritto da me in collaborazione con G. Iozzi e A. Secci, affronta tematiche importanti come il pregiudizio della società di oggi.<

In questo caso “TUTTA UN’ALTRA COSA” è la storia di una donna che combatte contro le critiche e le offese gratuite per aver fatto sempre e solo ciò che voleva. E’, quindi, un invito alla vita vissuta fino in fondo, un invito a togliersi la maschera che spesso, ci porta ad una ingiusta consapevolezza di ciò che siamo e di quanto possiamo dare agli altri».

TUTTA UN’ALTRA COSA” è una pubblicazione discografica di Raffaele Montanari, figura storica della PMS Studio, etichetta creata nel 1997 per mano di Raffaele Montanari che si distingue per un roster artistico in grado di spaziare dal pop al rock – toccando anche i generi più di nicchia – ma sempre con l’occhio (o meglio l’orecchio) in direzione di sonorità radiofoniche che non devono mancare nelle sue produzioni.

Tra i main partners che hanno permesso, fin dalla prima edizione del PREMIO BRUNO BOTTIROLI – Canzone d’autore, di trasformare in realtà il sogno di ALICE SPINELLI, il portale di mediazione creativa Allinfo.it. Sarà presente anche nella Seconda Edizione del Premio il cui nuovo bando verrà lanciato in rete a novembre 2019.

Alice Spinelli comincia a cantare all’età di 12 anni in una scuola del suo paese. Crescendo partecipa a diversi eventi e competizioni canore nelle quali si tolglie sempre molte soddisfazioni. Nel 2014 è la corista duettante di Gianni Morandi, in tutta la sua torunée, nel 2015 si diploma all’Accademia Lizard, diventando insegnante di canto moderno. Sempre nel 2015 esce il suo primo disco di inediti. Nel 2016 prende parte come corista nella Band “La combriccola del Blasco” Tribute Band ufficiale del grande Vasco Rossi di cui ne è, ancora oggi, la voce corista. Nel 2017 vince una borsa di studio messa a disposizione dalla Regione Toscana per artisti emergenti. Nello stesso anno apre la sua scuola di canto moderno “Incanto Music School” a Colle Val D’Elsa, con studio di registrazione all’interno, che vanta tantissimi soci. Nel 2019 partecipa al Premio Bruno Bottiroli – Canzone d’autore, conquistando il secondo posto nella Sezione CANTAMI BRUNO e il terzo posto nella Sezione INEDITI, vincendo in totale la registrazione del singolo, la promo radiofonica su Radio RDM, due videoclip Live (Allinfo.it), una borsa di studio e un soggiorno all’Hotel Nabucco di Praga della durata di tre giorni .

Scarica il brano:
https://fanlink.to/alicespinelli

Instagram:
alice_spinelli_sing

Facebook:
https://www.facebook.com/alicespinellicantante/

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *